Ulla Johnson sigla un accordo di licenza internazionale per le sue calzature con HIM Co

19 aprile 2023, New York: Ulla Johnson Inc, il brand newyorkese di moda donna, annuncia in data odierna la sottoscrizione di un accordo di licenza internazionale con HIMCo S.p.A, leader mondiale nella produzione e distribuzione di capi di abbigliamento e pelletteria di alta qualità.

HIMCo, rinomata nel mondo per il suo know-how innovativo in ambito manifatturiero, produrrà e distribuirà le calzature Ulla Johnson. A partire dalla PS24, l’accordo avrà una durata iniziale di tre anni. Ulla Johnson ha lanciato sua prima collezione di calzature nel 2013.

Ulla Johnson, fondatrice e Chief Creative Officer del brand ha affermato: “Lo spessore del mio brand non si limita ai capi, ma include storia, percorso creativo, viaggi e stile di vita, insieme al peso emotivo di pezzi realizzati a mano e con amore. Creare prodotti a prova di futuro, pezzi la cui bellezza e il cui significato possano trascendere il tempo e lo spazio, è da sempre un valore fondamentale per noi. Sono felice di aver trovato in HIMCo un partner affine, che dedica anima e corpo al design, all’artigianato e all’innovazione. Abbiamo molto in comune e non vediamo l’ora di scoprire tutto ciò che questo settore in continua crescita ci riserva”.

Già partner dei principali brand di moda, passati e presenti, HIMCo offre una produzione all’avanguardia, una rete industriale di prim’ordine, una selezione di tessuti e materiali senza pari nonché la dedizione alla sostenibilità. La produzione calzaturiera ha sede a Riviera del Brenta, Venezia.

Donata Minelli Yirmimyahu, CEO di Ulla Johnson, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Himco come primo partner licenziatario.  La sua storia così radicata nel settore delle calzature di lusso, ma anche l’apprezzamento e il rispetto per il DNA del brand, li rendono partner perfetti per la creazione di una collezione.  Dal team esecutivo fino ai modellisti e ai designer, tutti si sono dimostrati incredibilmente motivati e collaborativi.  Inoltre, la loro forza è rappresentata dalla distribuzione a livello globale, complementare a quella del nostro settore Ready to Wear. Pertanto, la sinergia è stata immediata”.

I titolati di HIMCo, Fabio Ducci e Antonello Orunesu, hanno aggiunto: “Siamo davvero orgogliosi che Ulla Johnson abbia scelto di collaborare con HimCo allo sviluppo delle sue calzature.” Condividiamo i valori e la vision del brand e siamo davvero affascinati dalla determinazione di Ulla nel creare prodotti belli e sostenibili al tempo stesso.  Metteremo a sua disposizione le nostre migliori competenze e il nostro know-how, sia nella fase di produzione che nella distribuzione, per assicurare alla colleziona Ulla Johnson il successo che merita.”

Questa nuova partnership commerciale si concentrerà sulla crescita strategica del settore calzaturiero di Ulla Johnson, in linea con quella della categoria Ready-To-Wear. Oltre all’abbigliamento e alle calzature, la linea include un’ampia gamma di prodotti, tra cui borse Made in Italy, piccola pelletteria, denim di alta qualità prodotto artigianalmente a Los Angeles, costumi da bagno e gioielli. Ulla Johnson ha fondato il brand omonimo nel 1999 nella sua New York: da allora, è cresciuto fino a diventare un brand di fama internazionale, con oltre 500 punti vendita in tutto il mondo.

Oltre alle boutique Ulla Johnson e al sito ullajohnson.com, le collezioni sono disponibili presso i più importanti rivenditori nel mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks, Net-a-Porter, Matchesfashion, Le Bon Marche, MyTheresa, Boon the Shop e Browns Fashion. Ulla Johnson possiede punti vendita indipendenti a New York, NoHo (dal 2017), ad Amagansett, (da giugno 2019) e ullajohnson.com. Nel giugno 2023 è prevista l’inaugurazione di Ulla Johnson Los Angeles.

Fine.

About Ulla Johnson:

Nata e cresciuta a Manhattan, figlia di due archeologi, Ulla Johnson ha affinato il suo stile inconfondibile tra le strade di New York e le destinazioni più remote dei viaggi di famiglia. La sua linea omonima, fondata nel 2000 subito dopo la laurea, ha immediatamente attirato l’attenzione della stampa di settore. A partire da poche boutique all’ultimo grido e grazie al sostegno iniziale di Barneys New York, la collezione Ulla Johnson si è guadagnata un seguito sempre più affezionato e il sostegno di rivenditori negli Stati Uniti, in Europa, in Australia e in Asia.

Da sempre è attenta ai dettagli nella lavorazione, che sono diventati il suo segno distintivo e rappresentano il punto di partenza per creare ogni nuova collezione, unitamente a fibre naturali, meravigliose finiture e ottima vestibilità. Il marchio Ulla Johnson è diventato sinonimo di stampe personalizzate, silhouette e sartoria raffinata, qualità che hanno permesso al brand di acquisire una clientela affezionata e di rilevanza globale. Se l’autunno 2013 ha visto la presentazione ufficiale della prima collezione, il 2021 ha avuto come protagonista le borse made in Italy e il 2022 il denim premium; oggi, la nuova linea comprende una gamma completa di prodotti provenienti e realizzati in ogni parte del mondo, con particolare attenzione alla lavorazione hand-made e artigianale.

Ulla vive a Brooklyn insieme al marito e ai tre figli.

About HIMCo: 

HIM Co S.p.A. – High Italian Manufacturing, nasce dal management buyout della piattaforma industriale e distributiva di Onward Luxury Group, succursale italiana della casa madre giapponese Onward Holdings LTD, nata nel 2012 dalla fusione di due storiche aziende manifatturiere: GIBO CO. S.p.A. e IRIS S.p.A. Offriamo un’esperienza ineguagliabile, affinata nel corso di quasi 30 anni di attività, che ci ha visto gestire licenziatari e accordi di produzione di prim’ordine, integrando al tempo stesso le migliori soluzioni per la produzione diretta di abbigliamento, calzature, maglieria e pelletteria. “Eccellenza, rapidità e coerenza sono i nostri principi cardine, che ci permettono di mantenere il passo nel mondo moderno e altamente tecnologico, di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri brand partner e di soddisfare le aspettative del cliente finale”.​ A oggi, il nostro obiettivo è avviare collaborazioni innovative a 360 gradi, grazie alle quali possiamo garantire alla nostra clientela una qualità produttiva all’avanguardia e una solida organizzazione nell’approvvigionamento, in grado di coniugare fornitura di tessuti e materiali, distribuzione a livello mondiale e rigorosa puntualità nelle consegne.

HIM Co produce e distribuisce in tutto il mondo le collezioni di JW Anderson, Rochas, Proenza Schouler, See By Chloe’, Maria Luca, Victoria Beckham e Wales Bonner; HIM Co produce le collezioni di Amina Muaddi, Jacquemus, Nensi Dojaka, Chloe’, Lanvin, Jil Sander e Joseph.