HIM lancia sul mercato il nuovo brand F_WD

HIM è orgogliosa di annunciare il suo primo marchio di proprietà: F_WD.

L’artigianato e la competenza distributiva di HIM incontra l’impressionante creatività di Raphael Young per creare un nuovo marchio che, attraverso l’uso di materiali riciclati, vegani e biodegradabili e il design descrittivo incisivo, offre un nuovo approccio alla moda e allo sviluppo delle collezioni.

F_WD (Forward) rappresenta l’impegno di HIM verso un mondo che deve essere salvato attraverso una nuova consapevolezza sociale ed ecologica.

F_WD è una linea di calzature, abbigliamento e accessori che combina lo streetwear con riferimenti dei mondi all’aperto, militare e sportivo, il tutto filtrato da una lente sofisticata e futuristica.

Ibridazione è la parola chiave di F_WD, dove mondi diversi si incontrano, si influenzano e si contaminano.

Pelli vegane, pelli scamosciate trattate con sostanze chimiche, gomma riciclata, plastica riciclata dalle reti da pesca, polietilene e poliestere riciclati sono il punto di partenza delle collezioni del marchio dove messaggi chiari e potenti promuovono l’attivismo ecologico.

Attraverso la ricerca di materiali innovativi e slogan forti sui prodotti, F_WD richiama l’attenzione allo spreco della plastica, uno dei peggiori nemici del nostro ecosistema. Quasi 5.5. trilioni di detriti in plastica sono nell’oceano, corrispondenti a 300.000 tonnellate, 50 grammi per ogni persona sul globo. Questi numeri sorprendenti non possono lasciare indifferente chiunque. F_WD mira a dare un contributo significativo alla salvaguardia del pianeta attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e processi di artigianato.

Con la collezione Primavera Estate 2020, F_WD introduce T-shirts, zaini e marsupi realizzati in cotone riciclato e materiali ecologici, ispirati dalla stessa filosofia che guida il brand. .

F_WD promuove una nuova idea di una moda più cosciente, che si rivela attraverso hashtag e messaggi che esprimono l’identità e la visione del marchio:

#BEPARTOFTHESOLUTION
#REACT#REDUCE#RECYCLE
IT’S THE POLLUTION, STUPID.
ARE YOU A DENIAL MACHINE?
UPCYCLED

Because THERE IS NO PLANET B!

Maggiori info: www.fwd-react.com

IG: @f_wd_react